Storia

La C.E.F.I. srl nasce e si qualifica come impresa di costruzioni, operante nei settori Ferroviario e Civile.

Il suo fondatore Raffaele Del Mondo muove i primi passi nel campo delle costruzioni nel lontano 1965 lavorando prima presso l’azienda di famiglia e successivamente fondando la EDMODEL srl. La stessa società nel 2001 vende alla società C.E.F.I. srl il proprio ramo d’azienda per l’esercizio dell’attività di costruzioni edili, stradali e ferroviari.

Nel settore civile vanta l’esecuzione di numerosi interventi di manutenzione e costruzione di strade, fogne, opere di consolidamento, arredo urbano, piazzali ferroviari, stazioni e alberghi. Opera su tutto il territorio nazionale ed è in grado di competere ovunque, offrendo soluzioni su misura per ogni singolo cliente, grazie ad esperienza, competenza e professionalità, oltre ad un ampio parco mezzi ed attrezzature stradali e ferroviarie, garantendo qualità e rispetto dei tempi di consegna.

La C.E.F.I. srl è iscritta nel Sistema di Qualificazione RFI delle imprese per l’esecuzione di opere civili alla sede ferroviaria su linee in esercizio alla classe 7 per importi illimitati. E’ dotata di attestato di qualificazione SOA, rilasciato da UNISOA SpA per le categorie OG1, OG3, OS21 fino all’importo di euro 10.329.000,00. Utilizza, nella conduzione dei lavori e nella gestione generale, un elevato standard di qualità, certificato ai sensi della norma UNI EN ISO 9001:2015, rilasciato da URS ITALIA e conseguendo le ulteriori certificazioni ISO 14001: 2004, BS OHSAS 18001: 2007, SA8000: 2014 rilasciate da DQS.

Vanta personale qualificato, formato FS, abilitato per la protezione e la sicurezza dei cantieri di lavoro lungo la linea ferroviaria e la guida dei mezzi d’opera, primo soccorso e antincendio.